Alimentari

Nella nostra bottega potrai trovare un'ampia gamma di generi alimentari:
 

cacao | caffè | zucchero | tisane | tè | miele | confetture | biscotti | pasta e riso | pomodoro | spezie | snacks...

 

e tanti altri ancora.

Provenienti dai paesi del Sud del mondo e da alcune Cooperative sociali italiane che gestiscono le terre confiscate alla mafia.
Gli alimenti presenti in bottega sono biologici e genuini.

Cos'è il prezzo trasparente? E' il prezzo di cui sappiamo tutto, da quali voci di spesa è costituito e i margini di guadagno che ha ogni attore della filiera commerciale. E' sapere quanto di quello che spendiamo arriva nelle mani di chi lo produce e quanto viene riconosciuto a chi trasporta la merce, a…
Il panetto di latte di mandorla della linea Dolci Evasioni è un prodotto di qualità proveniente dalla Sicilia. Con la mandorla di Avola e lo zucchero di canna, diluito con l’acqua, è un’ottima bevanda, fresca e nutriente. Bio e senza glutine,
In una zona ai piedi delle Ande è attivo il laboratorio “La Carlita”: è un laboratorio che acquista la frutta da piccoli produttori del territorio e la trasforma in confetture. Coordinato da una religiosa, nel laboratorio lavorano otto famiglie del paese. La nostra bottega acquista da anni diverse confetture prodotte…
Ottimo per un fresco e goloso sfizio estivo il budino già pronto al cacao ha il 100% di latte italiano, è senza conservanti e senza glutine. In più il cacao del commercio equo ha tutta l'energia di un cacao che afferma i diritti in contrasto alle note amare dello sfruttamento…
Con il caldo estivo il guaranito è un'ottima bevanda rinfrescante ed energizzante, a base di semi di guaranà. I semi sono coltivati dal popolo amazzonico dei Sateré- Mawé, che lotta per la protezione della foresta ancestrale, casa, madre e ricchezza della tribù.
Dal Consorzio romagnolo InfinityBio arrivano i nuovi succhi di frutta proposti da Liberomondo. Cosa hanno di particolare? non contengono acqua e zuccheri aggiunti sono 100% vegetali si ottengono da frutta biologica di prima scelta, senza utilizzo di concentrati o semilavorati sono prodotti utilizzando una purea di frutta, succo d'uva torbido…
Esiste un pomodoro speciale in Puglia, raccolto dalle mani di chi è rifugiato politico a causa della guerra, dalle mani di persone con disabilità o dai detenuti del carcere minorile di Bari (progetto “Messi alla prova in campo”). La coltivazione di questo pomodoro viene realizzato dalle coop. sociali Pietra di…
Promuoviamo la legalità: fino al 3 giugno, ricordando insieme il venticinquesimo anniversario della strage di Capaci, la bottega propone una promozione speciale del 10 % sui prodotti di Libera, Associazioni nomi e numeri contro le mafie. L'obiettivo è farne conoscere la qualità e continuare a dare lavoro a chi opera nell'onestà…