Artigianato & Co.

Dalla Tanzania, dal Kenia, dal Perù, dalle Filippine, dal'India e da tante piccole realtà lontane e vicine del nostro mondo provengono:

  • articoli per la casa,
  • accessori personali,
  • bigiotteria,
  • articoli di cartoleria,
  • tessili,
  • giocattoli per bambini,
  • prodotti di cosmesi,
  • detergenti ecologici,
  • pubblicazioni varie, etc..
Tutto questo potrai trovare da Equosì: dietro ogni prodotto potrai scoprire il progetto sociale che lo colora ed avrai l'opportunità concreta di sostenere chi tenta di vivere dignitosamente del frutto del proprio lavoro.
 
La scelta di acquistare articoli del commercio equo e solidale per il tuo consumo giornaliero o per i tuoi acquisti speciali sarà l'azione concreta  di chi crede che con le propie scelte può contribuire nel proprio piccolo a realizzare una giustizia sociale effettiva.

I pouf in rafia, colorati e adatti ad un arredo etnico o informale, sono ideali per regalare alla vostra casa un tocco di unicità e richiamare alla terre africane. Le hanno intrecciati le abili mani di Mme Bakoly
Elegante e nuova la linea di bracciali e orecchini in rame prodotti con le vecchie pentole da alcuni artigiani malgasci che cercano di mantenere le loro numerose famiglie con il lavoro di battitura dei metalli. Come nasce il progetto?
Dagli amici di Vagamondi un nuovo progetto scovato in terra tailandese: Poopoopaper è una piccola azienda che produce una linea di cartoleria completamente green! Dalla cacca di mucca, di asino, di cavallo, di alce viene prodotta una carta inodore con la quale sono realizzate agendine, blocchi per appunti, quaderni, fiori. Il…
Le collane e i bracciali di Creative Handicrafts arrivano in bottega. Colorati e realizzati con perle ricoperte con il tessuto avanzato dalla produzione degli abiti e perle in luminoso vetro sono un grazioso accessorio moda per l'estate. L'idea di Creative Handicraft è quella di non sprecare e non generare rifiuti,…
Dalla peppa in cotonespeciale per assorbire gli odori di mamma e papà e tranquillizzare il piccolo ai pupazzi in stoffa realizzati con colori atossici; dai bavaglini e le tovagliette per la prima colazione ai cappellini da sole in cotone. Dalla palla in foglie di banano dal Rwanda al boomerang dipinto…
Freschi cappelli e colorate borse per l'estate. Sono in rafia e tinte naturali i cappelli e le borse realizzati da un gruppo di donne nel villaggio di Behenji sulla route N7 in Madagascar. Il villaggio del Foie Gras, tradizione importata dai Francesi e ormai radicata in questo piccolo angolo di…
Di nuovo in bottega gli articoli di Prima Ero, una linea di cartoleria creata da una piccola impresa italiana, Idea Charme che ha cuore la sostenibilità ambientale. Quaderni, penne, matite, pastelli sono realizzati con materiale di scarto, così come è scritto sul singolo oggetto, per raccontare che dal rifiuto possono…
Hanno tinte fluo e pop, con forme lineari ed essenziali per far risaltare il colore e il materiale gli orecchini, gli anelli e i bracciali in resina. Levigata dalle mani degli artigiani colombiani di Sapia, una realtà del commercio equo e solidale che disegna prodotti sostenibili dal punto di vista…