Produttori del CEeS

Dietro ogni oggetto un progetto...

Questa pagina raccoglie la sintesi di alcuni dei progetti che la nostra cooperativa si impegna a promuovere e a sostenere attraverso la vendita dei prodotti ad essi legati.

        Nel 2005, per iniziativa dei lavoratori di "Casa de las Artesanias", realtà di produzione nata nel 1977 ad opera della ONG Fundasal,  è stata costituita una vera e propria cooperativa di artigiani completamente autogestita chiamata ALSAR (Alianza Salvadoreña de Artesanos de Responsabilidad Limitada). Attualmente la struttura, che…
Il BkB è una società cooperativa di gruppi d'auto-aiuto sotto l'ombrello della Parrocchia della comunità di Korogocho. Il nome è un'espressione in kiswahili che significa "SPALLA A SPALLA". Il BkB ha iniziato le sue attività nel 1991 con due gruppi, quello delle Udada e quello delle Mama wa Vyondo facendo…
Bhabarpara è il nome di uno dei gruppi di donne del Bangladesh dai quali importiamo i più svariati articoli in juta. Per identificare i produttori usiamo il nome di Bhabarpara perchè è il gruppo attraverso cui avvengono le esportazioni, ma la realtà è più complessa, e dietro quel nome si…
Camari è una organizzazione nata in Ecuador nel 1981 all'interno del FEPP (Fondo Ecuadoriano Populorum Progressio), una Ong di ispirazione cattolica che promuove progetti di sviluppo sociale ed economico in tutto il paese.
CCAP contribuisce in modo significativo allo sviluppo sociale e economico dei poveri che vivono in zone rurali e urbane, focalizzandosi in modo particolare sulle comunità di produttori di artigianato.CCAP produce prodotti in vimini.  INTRODUZIONE  Viene fondata nel 1973 da varie altre organizzazioni e ONG filippine con il preciso scopo di dare sostegno ai…
Al centro dell’attenzione di Children Nepal ci sono lo sviluppo e i diritti dei bambini, protetti attraverso il sostegno alle famiglie
CIAP- Perù. La CIAP - Centrale Interregionale degli Artigiani del Perù è un ente senza fini di lucro formato da associazioni e gruppi di produttori di artigianato presenti in diverse zone geografiche del paese. Tra le principali azioni di Ciap vanno annoverate: la difesa e la conservazione dell'identità culturale andina…
Conacado (Confederacion Nacional de Cacao Cultores Dominicanos) è un' organizzazione domenicana dedicata al miglioramento delle condizioni di vita di 9.000 piccoli agricoltori di cacao. Creata su iniziativa della cooperazione allo sviluppo tedesca in un ventennio è cresciuta: ha affrontato momenti difficili come il crollo del prezzo del cacao a fine…
Craft Link fu formata nel 1996. In quegli anni molte INGOs lavoravano con progetti di artigianato e quando questi progetti finivano, non vi era nessuno che continuasse a sostenere i produttori e così il progetto portava uno sviluppo che durava solamente il tempo del progetto stesso dopodichè non vi era…
Creation è un’impresa privata creata nel 1997 da Rashedul Karim Munna, un bengalese con grande esperienza nel campo delle ONG. Il suo lavoro lo aveva portato a sviluppare tramite queste organizzazioni dei progetti in ambito artigianale, nel tentativo di migliorare le condizioni di vita delle fasce rurali della popolazione, ma…

Le Novità

  • 1
  • 2